Speciale Bandi

Per conoscerci meglio


Condividi sui Social

Sostieni questo sito

Diventa Partner


Convenzioni






Home Partner

Partner

http://www.baresinelmondo.it/ Il giornale www.baresinelmondo.it intende valorizzare i collaboratori che volontariamente hanno aderito alla nostra richiesta di far parte dello staff di redazione per dare ai nostri lettori una informazione seria non di parte su argomenti di interesse generale e particolare su temi di attualità. L’Associazione e la redazione di “www.baresinelmondo.it”, sono aperte ad ogni collaborazione con tutti quelli che intendono valorizzare la baresità in ogni angolo del mondo e cimentarsi nelle pubbliche relazioni. La testata giornalistica on line “ baresinelmondo.it ”, ha una cadenza mensile e opera su tutto il territorio delle province di Bari e Bat, Puglia, Italia e il mondo.

http://www.frisialecce.it/ -  FRISIA – Sezione Provinciale di Lecce – è un'Associazione di psicologia che svolge attività scientifica in ambito metodologico, specializzata nella costruzione e validazione di strumenti per la misurazione di abilità cognitive e di competenze sociali. Essa conduce interventi di ricerca, aggiornamento, formazione e orientamento per insegnanti, operatori, professionisti, e studenti universitari, nei seguenti settori: prevenzione, diagnosi e cura sui disturbi dell’apprendimento e del disagio psicologico; studio dello sviluppo delle competenze sociali in ambito scolastico e prevenzione dei comportamenti anti-sociali; costruzione di strumenti di valutazione psicometrici e strumenti per l’orientamento scolastico e professionale; tecniche della comunicazione come ausili nella programmazione e valutazione nei contesti formativi e professionali.


http://www.portadoriente.info/ L’Associazione culturale e di volontariato Porta d’Oriente nasce alla fine del 2007 da un’idea di Antonio Ardito e Luigi Pizzuto con l’obiettivo di sensibilizzare, informare e prevenire circa le problematiche della Solidarietà Civile e Sociale attraverso il prezioso strumento della cultura teatrale e musicale, l’intervento nelle scuole di ogni ordine e grado, Enti ed altre associazioni e la valorizzazione e promozione delle attività legate al territorio.

www.cesmipalermo.com Il Centro Studi di Medicina Integrata di Palermo offre ai suoi visitatori, un insieme di iniziative culturali (conferenze, seminari, corsi), attività di gruppo, consulenze, inerenti la medicina tradizionale e non convenzionale. Nello specifico il CeSMI informa su pratiche terapeutiche tradizionali (medicina, psicosomatica secondo la psicosintesi, dermatologia, psicoterapia, psicodramma analitico junghiano, ecologia della salute ambientale, educazione alimentare), pratiche complementari e/o alternative all’approccio diagnostico-terapeutico allopatico (medicina tradizionale cinese, agopuntura, moxa, qi gong medico, taijquan, massaggio tuina, shiatsu, dietetica cinese, fitoterapia, omeopatia, omotossicologia, kinesiologia applicata, iridologia, naturopatia secondo la medicina funzionale di Pandiani, dietetica nutrizionale secondo il sistema sanguigno ABO, floriterapia di Bach, campi magnetici pulsanti QRS, arteterapia, danzaterapia, musicoterapia, drammaterapia), nonché discipline come filosofia, teatro, in particolare il teatro di sociopsicodramma, che pur non avendo una funzione terapeutica tout court, in una visione “complessa della salute” sono fondamentali per la crescita della persona.

http://www.prolococasapesenna.eu/ La Pro Loco Casapesenna nasce nel 1994 per riunire tutti coloro che hanno interesse allo sviluppo turistico del paese. Primo presidente fu l'ing. Giuseppe Piccolo, sostituito nel 1996 da Domenico Natale, in carica fino al 2001.

www.modavi.it - La promozione sociale di un volontariato attivo che miri, attraverso la rimozione delle cause del disagio, al raggiungimento di un nuovo modello di società è una delle finalità che si propone il MO.D.A.V.I, associazione di promozione sociale costituitasi nel febbraio 1996 e che diffusa su tutto il territorio nazionale, attraverso la sua azione diretta e indiretta intende favorire la spontanea aggregazione e la crescita del ruolo educativo, sociale e politico del volontariato e della promozione sociale. Si tratta di una associazione no-profit che vuole promuovere il valore della cittadinanza, attiva e partecipativa tramite l'azione volontaria mirata alle aree di disagio sociale sulle quali intervenire attraverso iniziative concrete di solidarietà e promozione umana.

http://ilmanifestomusicale.blogspot.com/ Centro Studi "Il Manifesto Musicale" TRIGGIANO-BARI

http://www.arteatroonlus.it/ Gli obiettivi principali dell’associazione sono:
Garantire alle donne maltrattate sostegno e assistenza
Promuovere, sostenere e realizzare percorsi di formazione e di sensibilizzazione sul tema della violenza alle donne
Promuovere e realizzare attività di informazione e di sensibilizzazione, relative al fenomeno in questione, rivolte alla cittadinanza e all’opinione pubblica
Provvedere alla raccolta, all’elaborazione e alla diffusione dei dati in suo possesso relativi al fenomeno di violenza sulle donne in vista di attività di ricerca e di approfondimento della tematica.
Garantire e realizzare i percorsi di protezione sociale, così come previsto dall’articolo 18 della vigente Legge sulla migrazione, sostenendo le donne vittime di tratta e induzione alla schiavitù.
Intervenire a fianco degli enti sia pubblici che privati, in modo organico, sinergico e mirato contribuendo a ridurre al minimo il margine di rischio attraverso la sensibilizzazione di quanti più individui ed enti possibili.

http://blog.libero.it/AssCultPPP/ Associazione di volontariato turistico teatrale ludico ricreativa.

http://www.eleusi.org/ Un'Associazione di Promozione Sociale - onlus - con sede a Torino e Brescia, che raccoglie persone con diverse competenze, professionalità e interessi di lavoro e di impegno, che condividono la filosofia e i principi di Eléusi.

http://www.sfidalecce.com/ Il Sindacato S.F.I.D.A., organizzazione a carattere nazionale, non a scopo di lucro ed indipendente, tutela i diritti individuali e collettivi delle persone disabili (con qualsiasi disabilità) e delle loro famiglie.

http://www.europeando.altervista.org/ Europeando è un'associazione di promozione sociale senza fini di lucro. Nasce dalla volontà di creare uno sportello aperto a tutti che funga da cardine all'interno di una rete di Enti locali disposti a collaborare alla realizzazione di obiettivi comuni quali, in particolare, la mobilità internazionale, il volontariato, la lotta al razzismo e l'economia solidale.

http://www.unitipercrescereinsieme.it/ Uniti per Crescere Insieme (UCI) nasce per sostenere e promuovere progetti socio assistenziali e socio educativi utilizzando come strumenti principali il circo sociale, la clownterapia, teatro sociale e il Pensiero Positivo.
Abbiamo a cuore il presente e il futuro di bambini, adolescenti e giovani che vivono un disagio sociale e psicofisico: bambini e adolescenti in ospedale, bambini e adolescenti a rischio di emarginazione sociale e culturale, giovani portatori di handicap, ragazze madri, minori devianti… è proprio a loro che in primis vogliamo rivolgerci. Vogliamo far emergere nei giovani le loro qualità, vogliamo indicare loro la possibilità di un protagonismo sano e l’opportunità di essere parte attiva della società in cui vivono.

http://www.mthi.it/ L’associazione culturale Music Theatre International – M.Th.I., operante in Italia dal 1999, si è formalmente costituita nel gennaio del 2000.
L’associazione non persegue finalità di lucro, ma ha lo scopo di promuovere le varie forme del teatro, e in particolare del teatro musicale, al fine di favorire la conoscenza e la diffusione del repertorio internazionale; produrre e promuovere spettacoli ed eventi che prevedano la contaminazione e sinergia tra i vari linguaggi dello spettacolo dal vivo e dell’arte; sostenere operativamente le piccole realtà italiane, giovani artisti, associazioni teatrali, musicali e culturali; organizzare attività di ricerca, promozione, documentazione, divulgazione e formazione nel campo dello spettacolo dal vivo, a livello nazionale ed internazionale.

 



Partner


Sito Patrocinato da


In rete con







Segui il canale

Iscriviti al canale

Estensioni del sito


Ultimi Annunci

Partner



Sostienici

Turismo Accessibile


Ausili