Speciale Bandi

Per conoscerci meglio


Condividi sui Social

Sostieni questo sito

Diventa Partner


Convenzioni






Home Network

Network

Siti che compongono il Network

www.artedo.it – Polo Mediterraneo delle Arti Terapie e delle Discipline Olistiche -, Associazione di Musicoterapia, Arteterapia Plastico-Pittorica, Dramma Teatro Terapia e Danza Movimento Terapia, già Polo Mediterraneo di  Musicoterapia,  è un'Associazione di Promozione Sociale che ha tra i suoi scopi statutari la promozione e lo sviluppo di iniziative di carattere sociale, culturale, artistico, turistico, sportivo e riabilitativo, finalizzate alla promozione umana e per l’esclusivo soddisfacimento di interessi collettivi, l’organizzazione e la promozione di corsi di formazione in Arti Terapie e l’istituzione di registri di categoria per la valorizzazione della figura professionale dell’operatore specializzato in Arti Terapie.
Dal 2012, anno della sua "rinascita" dalle ceneri del Polo Mediterraneo di Musicoterapia, è al centro del progetto CREIAMO LA RETE per offrire struemnti ed opportunità nel Terzo Settore ai partner affiliati.

www.circolovirtuoso.net – E’ un sito che tratta temi legati all’arte, allo sviluppo ed alla formazione. Ospita corsi di formazione, anche on line, grazie al collegamento alla piattaforma e-learning www.discentes.it, proposte di turismo sociale accessibile ed integrato nel Salento, una libreria on line e notizie tratte dai siti dei quotidiani di Lecce, Brindisi e Taranto, grazie ai Feed Rss che ne garantiscono l’aggiornamento in tempo reale.
Invia due newsletter al mese agli abbonati e le notizie principali vengo pubblicate anche sulla pagina facebook corrispondente.

www.artiterapielecce.it – E’ uno tra i siti più seguiti in Italia in materia di ricerca scientifica, applicazione e formazione in materia di musicoterapia, arteterapia plastico pittorica, teatroterapia, danzaterapia. Ospita corsi di formazione a distanza in arti terapie, grazie al collegamento alla piattaforma e-learning www.discentes.it, ed aggiorna i visitatori sulle attività locali e nazionali (eventi, convegni, laboratori ecc.) dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative e dei suoi partners. Tra le pagine, di rilievo ARTI TERAPIE E NEUROSCIENZE TV, la tv telematica su Livestream che manda in onda a ciclo continuo filmati con argomenti pertinenti con i temi trattati dal sito, e WIKISCIENCE, l’enciclopedia on line che contiene lavori sulle arti terapie e le neuroscienze, sia pubblicati dagli amministratori del sito che dagli utenti.
Invia una newsletter al mese agli abbonati e le notizie principali vengo pubblicate anche sulla pagina facebook corrispondente.

http://www.rivistaartiterapie.it/ – E’ il sito della Rivista telematica ARTI TERAPIE E NEUROSCIENZE ON LINE, la testata giornalistica autorizzata dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative. Annovera collaborazioni con circa ottanta autori, tra Medici, Psicoterapeuti ed esperti internazionali di Arti Terapie. La pagina è arricchita dalle notizie aggiornate in materia di salute e  ricerca scientifica, provenienti in tempo reale dai siti istituzionali tramite feed rss.
La rivista è mensile e le notizie principali vengo pubblicate anche sulla pagina facebook corrispondente.

www.rsa.lecce.it – E’ il portale delle Residenze Sociali Assistenziali in provincia di Lecce, si occupa degli eventi in ambito sociale e sanitario, sia in provincia di Lecce che nelle altre Regioni d’Italia, laddove segnalati dagli utenti del sito, ospita corsi di formazione a distanza per operatori di comunità, grazie al collegamento alla piattaforma e-learning www.discentes.it, e contiene gli aggiornamenti provenienti via feed rss dai siti istituzionali in prevalenza relativi alla salute dell’anziano.
Invia una newsletter al mese agli abbonati e le notizie principali vengo pubblicate anche sulla pagina facebook corrispondente.

www.mappaterzosettore.it – E’ l’unico portale nazionale gratuito interamente dedicato agli operatori del Terzo Settore in Italia. Contiene le sezioni Anagrafe, Bacheca annunci, Eventi, Formazione, Normativa, Bandi e Sanità. Ospita corsi di formazione per operatori del sociale (corso di fund rising, di progettazione sociale, contabilità degli enti no profit ecc.), grazie al collegamento alla piattaforma e-learning www.discentes.it, e contiene tutte le principali notizie legate al Terzo Settore. Sul sito, inoltre, all’indirizzo www.mappaterzosettore.it/webtv, è presente la TV Telematica dedicata al Sociale, testata giornalistica autorizzata dal Tribunale di Lecce. Tra le pagine, inoltre, di rilievo SOCIAL TV, la tv telematica su Livestream che manda in onda a ciclo continuo filmati con argomenti pertinenti con i temi trattati dal sito, e WIKISOCIAL, l’enciclopedia on line che raccoglie materiale di pertinenza dell’ambito sociale e sanitario, tanto pubblicato dagli amministratori del sito che dagli utenti.
Invia una newsletter al mese agli abbonati e le notizie principali vengo pubblicate anche sulla pagina facebook corrispondente.

www.mappaterzosettore.ning.com – E’ il Facebook del Sociale. Estensione dinamica di Mappa terzo Settore, nel cui progetto è inserito, il Social Network nasce sulla piattaforma di NING e ospita tutte le funzioni dinamiche del più noto facebook. Al suo interno, agli operatori sociali è consentito aprire profili delle associazioni, ricevere, commentare ed inserire notizie relative a Eventi, Concorsi, Collaborazioni, Formazione, Normativa, Bandi, Sanità. E ancora; foto, video, giochi, musica, annunci e molto altro. Il modo migliore per fare rete e condividere esperienze tra enti attivi nei servizi alla persona.

www.e-comcom.com – Abbreviazione di Internet Community Commerce, e-comcom è il sito di commercio elettronico inserito all’interno del RING. Il funzionamento è molto semplice: ad ogni azienda è data facoltà di aprire un NEGOZIO ON LINE  GRATUITO e di creare un collegamento con il proprio sito, qualora ne possegga uno, generando, in tal modo, delle estensioni dinamiche di quello, oppure di creare una pagina per la vendita on line che supplisca alla mancanza di un sito web aziendale.

www.disabiliamo.it – Disabiliamo.it è dedicato alle persone diversamente abili e contiene diverse sezioni con accesso semplificato. Ospita corsi di formazione semplificati per persone diversamente abili, grazie al collegamento alla piattaforma e-learning www.discentes.it, e contiene tutte le principali notizie legate al mondo delle disabilità, anche provenienti, in tempo reale, dai siti istituzionali, via feed rss.  Tra le pagine, di rilievo LEXABILIAMO, l’enciclopedia on line, aggiornata sia dagli amministratori del sito che dagli utenti, in materia di diritti delle persone diversamente abili, DISABILIAMO TV, la tv telematica su Lievestream a ciclo continuo per l’intrattenimento dei visitatori e delle loro famiglie, le FAQ, per una rapida consultazione del sito, e la pagina degli AUSILI, laddove ricercare ogni genere di accessorio per l’espletamento delle funzioni quotidiane delle persone con disabilità.
Invia una newsletter al mese agli abbonati e le notizie principali vengo pubblicate anche sulla pagina facebook corrispondente.



Sito Patrocinato da


In rete con







Segui il canale

Iscriviti al canale

Estensioni del sito


Ultimi Annunci

Partner



Sostienici

Turismo Accessibile


Ausili