Speciale Bandi

Per conoscerci meglio


Condividi sui Social

Sostieni questo sito

Diventa Partner


Convenzioni






Home A.M.U.B.A. Onlus sez. Puglia

Amuba Puglia

A.M.U.B.A. Onlus – Associazione per il miglioramento dell’uomo con il benessere degli animali – sezione Puglia - costruisce gestisce canili sanitari in Puglia a costo zero per le Amministrazioni Pubbliche.

In che modo?

Se siete un'Amministrazione Pubblica e disponete di un terreno di un ettaro di estensione in area periferica della vostra città da destinare a quest'iniziativa, NOI possiamo:

  1. finanziare, in accordo con primaria azienda del settore, la realizzazione del canile fino 400 gabbie e con 10 posti sanitari, senza alcuna richiesta di contributo per la messa in opera;
  2. gestirlo per 9 anni (con convenzione obbligatoria, affinché sia motivato l'investimento iniziale da parte del costruttore);
  3. consegnarlo a titolo definito all'Amministrazione Pubblica al termine dei 9 anni di gestione.

Innovativo, no?


Chi siamo

L’Associazione A.M.U.B.A. ONLUS nasce ad Ancona il 19.04.2010 per:

  • offrire un percorso di socializzazione ai cani ospitati nelle strutture gestite affinché gli stessi si integrino con più facilità con i nuovi padroni;
  • offrire la massima igiene e pulizia  ai cani in regime di ricovero, affinché gli stessi vivano sani e ben curati (aspetto importante per il primo approccio che determina in molti casi l’adozione); 
  • offrire un affiancamento pre e post adozione per consentire una scelta mirata che non crei problemi ai nuovi padroni e che possa aiutarli ad inserire il cane adottato nel nuovo nucleo familiare (in questo modo si riduce il numero dei rientri e degli abbandoni); 
  • incrementare le adozioni. A.M.U.B.A. intende divulgare tramite opuscoli illustrati e un  sistema di siti web, tra cui il presente, tutte le iniziative e i servizi offerti, al fine di avvicinare sempre più il cittadino a questa realtà e con l'obiettivo di ridurre il fenomeno del randagismo.

A.M.U.B.A. Onlus è presente anche in Puglia dal Marzo 2012.


Mission

Stralci dello Statuto Sociale dell'Associazione AMUBA


Art. 6 - SCOPI DELL'ASSOCIAZIONE

L’Associazione attraverso un percorso formativo rivolto ai soggetti anche con disabilità sociale e non si adopera alla gestione diretta di strutture di accoglienza per animali di affezione, anche attraverso apposite convenzioni con privati o enti pubblici, oltre al controllo delle attività legate alla presenza di animali tenuti a qualsiasi titolo. Non ha fini di lucro ed ha per oggetto, tra le altre cose, quella della pratica della “terapia con gli animali”, nota come Pet-therapy, come tecnica d’intervento terapeutico. L’attività svolta con l’ usilio di animali avrà l’obiettivo primario di migliorare la qualità della vita di alcune categorie di persone per le quali si presta questo tipo di terapia dolce.


Art. 7 - ATTIVITA’ DELL’ASSOCIAZIONE

L’Associazione può svolgere le sue attività in collaborazione con qualsiasi altra istituzione pubblica o privata, nell’ambito e nei limiti degli scopi statutari. L’Associazione potrà, altresì. Nei limiti strettamente necessari al suo regolare funzionamento, ovvero occorrenti al fine di qualificare e specializzare le attività per il raggiungimento degli scopi statutari,avvalersi di prestazioni di lavoro autonomo e/o subordinato. Le prestazioni fornite dagli aderenti gratuitamente saranno comunque prevalenti, verranno fornite in modo spontaneo e senza compenso, senza fini di lucro, anche indiretto, ed esclusivamente per fini di solidarietà sociale. L’attività degli associati non potrà essere retribuita in alcun modo, ad essi potranno essere rimborsate solamente le spese effettivamente sostenute e documentate per l’attività prestata, entro i limiti preventivamente stabiliti dall’associazione su proposta del Presidente.



A.M.U.B.A. ONLUS Puglia costruisce e gestisce canili sanitari con il sistema Sira Time.


Che cos'è?

E' lo strumento è innovativo per risolvere in tempi brevi il fenomeno del randagismo e che, con la gestione decennale AMUBA, è in grado di regalare la struttura alle Amministrazioni Pubbliche!


Consulenza

Con il sistema Sira Time AMUBA può verificare se il terreno può essere destinato alla realizzazione di un rifugio per animali.


Progettualità

AMUBA verifica il piano di fattibilità sul territorio di un impianto insieme per cani randagi. Programma, di concerto con l'amministrazione Pubblica, il progetto economico finanziario adeguando il dimensionamento della struttura alle esigenze del territorio.
E' in grado di consegnare un programma completo sulla cura e l’igiene degli animali, anche attraverso il coinvolgimento delle associazioni animaliste del territorio.


Innovazione ed Ecocompatibilità

Per AMUBA innovazione del progetto vuol dire partnership al progetto, finalizzata alla realizzazione di strutture pensate per un'integrazione ecocompatibile com l’ambiente in cui vengono impiantate. Tra gli accorgimenti:

  • Riciclo acque piovane per la pulizia dei box;
  • Installazione pannelli solari per la produzione di energia elettrica (opzionale);
  • Impianto di fitodepurazione per il trattamento dei reflui animali;
  • Mantenimento e incremento della piantumazione esistente.

Dall'idea al progetto

Report fotografico dell'evoluzione dell'idea progettuale: dall'individuazione del terreno alla consegna dell'impianto

Fase I - Sopralluoghi con i tecnici                             Fase II - Inizio dei lavori

Fase III - Opere in realizzazione

Fase IV - Consegna dell'impianto

alt


Contattateci subito per un appuntamento

AMUBA - Delegazione Regionale Puglia
Referente: Stefano Centonze
via Villa convento, 24/a
73041 Carmiano (LE)
Telefono: 0832.601408 - 1831826 - 601223
Fax: 0832.1831426
Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito web: www.amubapuglia.it



Sito Patrocinato da


In rete con







Segui il canale

Iscriviti al canale

Estensioni del sito


Ultimi Annunci

Partner



Sostienici

Turismo Accessibile


Ausili